BofA: maggiore rischio di ribasso per Tesla se sarà rotto un supporto chiave

Investing.com

Pubblicato 11.10.2022 13:06

Di Senad Karaahmetovic

Gli esperti di ricerche tecniche di Bank of America affermano che il titolo Tesla (NASDAQ:TSLA) è nella loro lista “apice testa e spalle da seguire”, a seguito della recente azione di prezzo.

“Il pattern immediato è bearish al di sotto del gap al ribasso della scorsa settimana e del punto di rottura del doppio apice a 2 mesi da 257 a 266, con le MA discendenti a 13, 26 e 40 settimane e un overhang da 265 a 280”, hanno scritto gli esperti in una nota di ieri.

E notano che il supporto chiave per le azioni Tesla è la zona di 216-206 dollari. La rottura di quest’area chiave suggerirebbe “un rischio di ribasso maggiore verso i supporti a 180 e 167, insieme alla MA in salita a 200 settimane vicino a 156 e al conteggio del pattern nell’area di 100”.

Le azioni Tesla hanno prodotto 8 candele bearish giornaliere consecutive che hanno visto il prezzo toccare un nuovo minimo di 3 mesi sotto i 220 dollari ieri. Una mossa sotto i 207 dollari porterebbe ai livelli più bassi dal giugno dello scorso anno, con le azioni Tesla scambiate al di sotto della DMA su 100, su 200 e della WMA su 100. La WMA su 200 si trova a 156,20 dollari e offre un supporto chiave per le azioni Tesla nel caso in cui si verifichi un crollo importante.

Gli esperti hanno inoltre evidenziato sviluppi tecnici bearish nelle azioni American Airlines (NASDAQ:AAL) e Salesforce (NYSE:CRM). Per queste ultime, prevedono una potenziale rottura verso la parte bassa dei 110 dollari.

Invece, le azioni di Starbucks (NASDAQ:SBUX) si trovano in bottom testa e spalle da seguire, con una potenziale mossa verso i 104 dollari.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche