Bollore, guai giudiziari e di salute preparano terreno per passaggio testimone

Reuters

Pubblicato 06.01.2022 18:59

PARIGI (Reuters) - I recenti guai giudiziari e di salute di Vincent Bollore hanno preparato il terreno per la consegna del suo impero finanziario ai quattro figli.

Lo ha scritto lo stesso magnate francese in un contributo al libro 'Dictionnaire amoureux de l'entreprise et des entrepreneurs', di cui Challenges magazine ha pubblicato oggi degli estratti.

Si tratta della prima volta in cui Bollore, un imprenditore riservato e influente che nel corso di oltre 40 anni di carriera ha costruito un gruppo che spazia dai media alla logistica dal valore di 15 miliardi di euro, ha menzionato pubblicamente la propria situazione medica come uno dei motivi per fare un passo indietro.

Il magnate non ha elaborato ulteriormente sulla sua condizione. Un portavoce di Bollore non ha commentato in merito alla natura dei suoi problemi di salute.

"L'attesa (per il passaggio del testimone dell'azienda) è stata agevolata da una serie di difficoltà che mi riguardano: a livello giudiziario, medico e nella gestione del business, fattori che potrebbero indicare che la fine della mia carriera è vicina e che è necessario passare il testimone", ha scritto Bollore.