Borsa Francoforte estende orario apertura mentre si accende la competizione

Reuters

Pubblicato 25.11.2021 11:51

MILANO (Reuters) - Deutsche Boerse (DE:DB1Gn) consentirà agli investitori di effettuare scambi sulla borsa di Francoforte fino alla chiusura del mercato azionario statunitense a partire da lunedì, mossa che mette in evidenza la forte competizione per accaparrarsi il maggior numero di clienti.

L'estensione di due ore dell'orario di apertura, fino alle 22,00, potrebbe portare a volumi più alti per Deutsche Boerse, ma anche a un aumento dei costi, oltre a incrementare le pressioni sulle rivali straniere affinché valutino di effettuare una simile mossa, secondo i trader.

In Germania gli investitori possono già effettuare scambi fino a quell'ora e anche oltre attraverso piattaforme gestite da broker locali quali Tradegate e Lang & Schwarz, utilizzate da investitori professionisti e retail.

"Deutsche Boerse offre molti titoli esteri sulla propria piattaforma e tale mossa potrebbe avere lo scopo di attirare maggiore interesse per gli scambi retail", ha detto Anish Puaar, European market structure analyst a Rosenblatt Securities.