Borsa Milano chiude in lieve calo, ribassi Ubi, Prysmian, TIM, bene Mediolanum

Reuters

Pubblicato 11.11.2019 18:03

Borsa Milano chiude in lieve calo, ribassi Ubi, Prysmian, TIM, bene Mediolanum

MILANO, 11 novembre (Reuters) - Borsa di Milano chiude debole dopo il ribasso sulle piazze asiatiche per le tensioni a Hong Kong e a cascata della piazza americana in un mercato sostanzialmente senza direzione.

Debole il lusso sui timori per la domanda dall'Asia. Moncler (MI:MONC) perde l'1,2%; la società nel trimestre a settembre non ha subito impatto dalle proteste a Hong Kong.

Telecom Italia (MI:TLIT) corregge il rialzo di venerdì, segnato sullo spinoff del data center dopo un'intesa con Google (NASDAQ:GOOGL) Cloud.

Ubi Banca (MI:UBI) chiude in calo dell'1,8%, dopo un andamento volatile, a causa di opinioni diverse sui risultati deboli diffusi venerdì. Deutsche Bank (DE:DBKGn) ha tagliato il target a 2,4 euro.

Unicredit (MI:CRDI) (-0,9%) chiude sopra i minimi di metà seduta, ma prosegue la correzione dopo il rialzo della scorsa settimana prima e dopo i risultati. Hsbc ha rivisto al rialzo il target a 14,8 euro.

Continua positiva Banca Mediolanum (MI:BMED) (+2,8%), dopo risultati diffusi la scorsa settimana.

Brilla Salini Impregilo (MI:SALI) dopo che la società ha annunciato di essere in shortlist per la costruzione del progetto Sydney Gateway; il valore complessivo del progetto è di circa 1,5 miliardi di euro.

Prysmian (MI:PRY) perde più del 2%, dopo i recenti rialzi e in attesa dei risultati domani.

Fincantieri (MI:FCT) arretra, dopo i dati diffusi giovedì.

Seconda seduta in netto rialzo per Falck Renewables dopo i risultati più forti delle attese. Equita venerdì ha rivisto le stime al rialzo e ha portato la valutazione 3,95 euro. Oggi il titolo chiude a 4,6 euro.

Tra i sottili balzo di Zignago Vetro dopo i risultati e l'upgrade di Equita a 'buy', target 12,6 euro.