Borsa Milano chiude positiva, bene banche, corrono Stm e Mediaset, venduta A2A

Reuters

Pubblicato 03.04.2019 17:51

Borsa Milano chiude positiva, bene banche, corrono Stm e Mediaset, venduta A2A

Piazza Affari chiude positiva, grazie ai progressi nei colloqui Usa-Cina sul commercio e dopo il tentativo del primo ministro britannico Theresa May di avere un nuovo rinvio per la Brexit.

BANCARI in rialzo. L'indice di settore segna +1,6%, in linea con l'indice europeo.

UNICREDIT (MI:CRDI) è la migliore del comparto, con un balzo del 2,73%. Aiutano le indiscrezioni di stampa su un accordo a breve con le autorità Usa sul caso delle sanzioni all'Iran.

AZIMUT (MI:AZMT) guadagna il 2,7% dopo le dichiarazioni del presidente, che punta a una fusione alla pari con un operatore nell'area Sudamerica e Asia.

Seduta molto positva per MEDIASET (MI:MS) (+3,11%) dopo le dichiarazioni di Fedele Confalonieri sull'ipotesi di creare un polo paneuropeo di tv generaliste.

I colloqui Usa-Cina favoriscono il settore dei semiconduttori e quindi STM (PA:STM) (+5,79%), oltre che il comparto automotive, con CNH (MI:CNHI) INDUSTRIAL (+2,85%) in prima linea. Il tono positivo investe tutto il comparto, con SOGEFI (+5,56%) e BREMBO (MI:BRBI) che strappa con un balzo del 7,25% dopo le dichiarazioni del presidente Bombassei.

Fra le utility corre ACEA (+4%), ancora positiva dopo il piano industriale al 2022, diffuso ieri, mentre ripiega A2A (MI:A2) con un calo del 2,61% dopo la presentazione del piano che non sembra essere piaciato al mercato.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche