Borsa Milano in rialzo spinta da buoni dati produzione industriale

Reuters

Pubblicato 10.07.2020 13:42

MILANO, 10 luglio (Reuters) - - A fine mattinata Piazza Affari registra un moderato rialzo, sostenuta anche dai buoni dati sulla produzione industriale a maggio, quando è venuto meno il lockdown.

I dati Istat hanno fotografato un rimbalzo ben oltre le attese, dopo il pesante crollo registrato in marzo e aprile.

La borsa milanese registra la migliore performance tra quelle europee che, pur positive, continuano a risentire delle incertezze legate all'aumento del numero dei contagiati da coronavirus nel mondo.

Tra i titoli in evidenza:

Rimbalza Atlantia (MI:ATL) (+3%) dopo il pesante calo di ieri. Secondo Il Sole 24 Ore la famiglia Benetton sarebbe disposta a scendere sotto il 50% in Atlantia a patto che l'ingresso di nuovi soci avvenga tramite aumento di capitale in modo da ricapitalizzare la società e non ricevere alcun introito.

Prosegue la corsa Stmicroelectronics (PA:STM) (+5,3%), in sintonia con il comparto tecnologico a livello europeo.

Deboli i titoli del lusso. Ferragamo (MI:SFER) cede circa l'1,8%, mentre Moncler (MI:MONC) è poco sotto la parità. Fuori dal listino principale Cucinelli (MI:BCU) perde il 2,4%.

Bene il settore automotive.

Ovs cede il 3,6% dopo la pubblicazione dei risultati del primo trimestre, che hanno pesantemente risentito del lockdown e della conseguente chiusura dei negozi per oltre due mesi.