Borsa Milano in calo su livelli apertura, male banche, industriali

Reuters

Pubblicato 06.05.2019 13:04

Borsa Milano in calo su livelli apertura, male banche, industriali

MILANO, 6 maggio (Reuters) - Piazza Affari è non lontana dai livelli segnati nella prima ora di scambi, in un mercato che vede vendite diffuse sui timori di un inasprimento delle tensioni commerciali Usa-Cina, dopo le ultime dichiarazioni del presidente Usa, Donald Trump.

Banche in netto calo, ma in linea con l'Europa. Le big INTESA SANPAOLO (MI:ISP) e UNICREDIT (MI:CRDI) cedono il 2% circa, MPS (MI:BMPS) perde il 3%. Lo spread Btp-Bund, che si allarga di 5 punti base circa rispetto alla chiusura di venerdì, non sembra subire l'impatto delle tensioni politiche interne, ma più delle parole di Trump che favoriscono investimenti su obbligazioni meno rischiose.

Tengono i difensivi, con TERNA (MI:TRN), ITALGAS (MI:IG) e SNAM (MI:SRG) RETE che segnano ribassi inferiori all'1%.

STM (PA:STM) perde il 4%, sui possibili rischi di un aumento delle tensioni commerciali a livello globale, timore che penalizza gli industriali, a partire da CNH (MI:CNHI) INDUSTRIAL che cede quasi il 4%, con la controllante EXOR (MI:EXOR).

FIAT CHRYSLER (MI:FCHA) fa meglio del settore in Europa; venerdì il rialzo dopo i risultati deboli, compensati però dalle rassicurazioni del Ceo Mike Manley sul secondo semestre del 2019.

AS ROMA (MI:ASR) tra le peggiori del listino dopo il pareggio con il Genoa non positivo per raggiungere il quarto posto in serie A che significherebbe l'accesso alla Champions il prossimo anno.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche