Borsa Milano, indici in cauto rialzo alle prese con trimestrali, strappa Saipem, giù Bper

Reuters

Pubblicato 09.11.2022 15:26

MILANO (Reuters) - Indici poco mossi a Piazza Affari che tira un po' il fiato dopo il rally delle ultime sedute. La giornata è contrassegnata dai numerosi risultati societari che condizionano i corsi di Borsa.

A livello più generale, i riflettori degli investitori sono puntati sul dato chiave dell'inflazione Usa atteso domani e sui risultati delle elezioni di metà mandato, che determineranno il controllo del Congresso Usa.

Intorno alle 12,45 il FTSE Mib avanza dello 0,31%. Volumi pari a poco più di 700 milioni di euro.

Tra i titoli in evidenza:

In ordine sparso i bancari, spinti da Banco Bpm (BIT:BAMI) che tuttavia attenua la corsa iniziale e sale intorno a 1% dopo i risultati del terzo trimestre sopra le attese per maggiori ricavi e la guidance 2022-23 rivista al rialzo, scrive Equita nel daily che conferma la raccomandazione "Buy" con prezzo obiettivo in salita a 4,2 euro.

Fra le big, Unicredit (BIT:CRDI) passa in negativo (-0,3%), mentre guadagna lo 0,35% Intesa Sanpaolo (BIT:ISP). Ancora debole Bper (BIT:EMII) (-1,9%) dopo il crollo di ieri post risultati (-7,6%).

Nell'asset management prosegue anche oggi il rialzo di Finecobank (BIT:FBK) (+2,6%) dopo il trimestre e il miglioramento dell'outlook per il 2022-23. Barclays (LON:BARC) ha alzato il prezzo obiettivo sul titolo a 17,5 euro da 17 euro.

Fra i petroliferi svetta Saipem (BIT:SPMI) che balza del 6,6%, superando quota 1 euro, livello che non vedeva da metà luglio scorso. Secondo un trader, a tirare la volata la decisione del broker JP Morgan (NYSE:JPM) di rivedere al rialzo la raccomandazione della oil service a "Overweight", con un prezzo obiettivo di 1,75 euro.

Balza intorno al 4% Recordati (BIT:RECI) in scia ai risultati dei nove mesi migliori delle attese e alla revisione al rialzo della guidance per l'anno in corso. Alla luce di queste notizie, il broker Banca Akros ha portato la raccomandazione da "Accumulate" a "Buy" e il prezzo obiettivo da 48,5 euro a 49 euro.

Corre anche Iveco (+2,8%) dopo i risultati stamani e la revisione delle stime al rialzo per il 2022.

Svetta Avio con un balzo del 7,5%.

Cedenti le azioni Ferragamo (BIT:SFER) che si muovono piatte dopo una prima parte della seduta in calo di circa il 2% a seguito dei risultati dei nove mesi che sul fronte dei ricavi e dell'Ebit sono stati in linea con le attese. Il broker Bestinver, che mantiene la raccomandazione di "Hold", scrive che occorre aspettare la prossima collezione autunno-inverno per valutare le reali qualità del nuovo designer Maximillian Davis.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora