Borsa Milano prevalgono realizzi, volatile Saras, bene Unicredit, giù automotive

Reuters

Pubblicato 09.12.2022 10:32

MILANO (Reuters) - Indici incerti fra denaro e lettera a Piazza Affari in una seduta che al momento non sembra avere grandi spunti, inserita nel lungo ponte festivo.

Positive le borse asiatiche stamani in scia alla chiusura di Wall Street ieri sulle attese di una ripresa dell'economia cinese a seguito dell'allentamento delle misure anti Covid anche se resta cautela in vista delle prossime mosse della Fed sul fronte dei tassi la prossima settimana.

Intorno alle 10,20 il FTSE Mib è in frazionale calo dello 0,05%.

Tra i titoli in evidenza:

LEONARDO sale dello 0,5% dopo l'annuncio della partnership nel programma Gcap, Global Combat Air Programme, volto alla realizzazione di un sistema di sistemi di nuova generazione per operazioni multi-dominio, che sarà operativo dal 2035. Banca Akros nel daily sottolinea che la "notizia è attesa e positiva".

Ritracciano le società oil con ENI (BIT:ENI) in calo dello 0,75% e SAIPEM (BIT:SPMI) dello 0,8%.

Volatile SARAS che cede il 2% dopo il balzo di oltre il 5% in avvio sulla scia della valorizzazione della raffineria Isab e con il mercato che ha fatto il paragone con quella della famiglia Moratti in Sardegna. Il titolo è comunque in positivo dell'87% da inizio anno ed è quindi soggetto a fisiologiche prese di profitto.