Borsa Milano rimbalza, forte rialzo per Atlantia, continua il denaro su Tiscali

Reuters

Pubblicato 02.09.2020 09:54

MILANO, 2 settembre (Reuters) - Piazza Affari parte positiva, rimbalzando dopo quattro sedute negative consecutive, sulla scia del balzo di Wall Street ieri e delle borse asiatiche oggi.

A spingere i mercati anche i dati sull'indice manifatturiero Usa e il balzo dei titoli tecnologici con gli investitori che si attendono ulteriori politiche di stimolo da parte degli Stati Uniti per contrastare gli effetti della pandemia.

Forte rialzo per Atlantia (MI:ATL), in crescita di oltre l'8%. Un trader cita le attese di un incontro oggi fra l'AD di Cdp, Fabrizio Palermo e il suo omologo di Atlantia, Carlo Bertazzo, per trovare una soluzione all'impasse e chiudere la partita su Aspi con la fuoriuscita dei Benetton e l'ingresso della Cassa depositi e prestiti. "Sta montando la speculazione del mercato in vista di questo incontro e del Cda di domani", dice il trader.

Cedente anche oggi Telecom Italia (MI:TLIT) (Tim) (-0,46%) dopo che il Cda del gruppo telefonico e quello di Cdp hanno dato luce verde preliminare al progetto per la rete unica.

Continua il rally di Tiscali (MI:TIS), sospesa, con un balzo del 26% dopo la firma di giovedì scorso del protocollo d'intesa con Tim per un coinvestimento attraverso la rete secondaria FiberCop.

Poco mosse le banche, deboli Mediobanca (MI:MDBI) e le big Intesa Sanpaolo (MI:ISP) e Unicredit (MI:CRDI)

Bene STM (PA:STM) che guadagna l'l,7% insieme ai tecnologici europei dopo che Apple (NASDAQ:AAPL), secondo indiscrezioni, ha chiesto ai fornitori di realizzare almeno 75 milioni di iPhone 5G per la fine dell'anno.

(Giancarlo Navach, in redazione a Milano Cristina Carlevaro)

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche