Borsa Usa in calo su aumento casi virus, minori speranze su stimolo

Reuters

Pubblicato 26.10.2020 15:36

(Reuters) - Wall Street registra un netto calo, dopo l'aumento dei casi di coronavirus e lo stallo a Washington sulla legge sui prossimi aiuti fiscali che hanno oscurato le prospettive economiche in vista delle elezioni presidenziali del 3 novembre.

Le nuove infezioni hanno toccato livelli record negli Stati Uniti, con El Paso in Texas che ha chiesto ai cittadini di restare a casa per le prossime due settimane. In Europa, Italia e Spagna hanno imposto nuove restrizioni.

Male i titoli legati ai viaggi che sono vulnerabili alle restrizioni dovute al Covid-19: American Airlines, United Airlines Holdings e Booking Holdings, scambiano in ribasso tra il 2,8% e il 4,5%.

La presidente della Camera degli Stati Uniti Nancy Pelosi domenica ha detto che l'amministrazione Trump avrebbe esaminato l'ultima proposta per i sussidi anti-crisi durante il fine settimana e che si aspettava una risposta entro oggi.

Nel frattempo, più di 59,1 milioni di americani hanno già votato di persona o per posta mentre il presidente Donald Trump e lo sfidante democratico Joe Biden danno il via all'ultima settimana di campagna elettorale.

Alle 15,15 circa, il Dow Jones Industrial Average è in ribasso dell'1,33%, a 27.959,34, l'indice S&P 500 cede lo 0,91%, a 3.433,82 e l'indice Nasdaq Composite è in ribasso dello 0,16%, a 11.529,70.

La società di software Oracle (NYSE:ORCL) perde il 4,3% dopo che la sua rivale tedesca SAP ha ritirato gli obiettivi di redditività a medio termine e ha avvertito che ci vorrà più tempo del previsto per riprendersi dalla pandemia.

Hasbro crolla circa del 9% nonostante abbia battuto le stime degli analisti sugli utili trimestrali.