Reuters
Pubblicato 14.01.2025 17:09
(Reuters) - Indici in rialzo a Wall Street, con gli investitori che traggono conforto da una lettura del dato dei prezzi alla produzione più deboli del previsto e valutano il significato che potrebbe avere sulla politica monetaria della Federal Reserve quest'anno.
Miste le megacap, con Nvidia in calo dello 0,4%, mentre Amazon (NASDAQ:AMZN) sale dello 0,8%. Bene otto degli 11 settori dell'S&P 500, guidati dall'aumento dell'1,4% di consumer discretionary, con Tesla (NASDAQ:TSLA) in rialzo del 2,4%.
Adesso l'attenzione si sposta sul dato relativo all'indice dei prezzi al consumo, atteso per domani.
Alle 16,40, il Dow Jones Industrial Average cresce di 187,22 punti, o 0,44%, a 42.484,34, lo S&P 500 guadagna 13,99 punti, o 0,24%, a 5.850,21, e il Nasdaq Composite sale di 79,38 punti, o 0,42%, a 19.167,49.
Tra i titoli in evidenza, Applied Digital balza del 15,8% dopo un articolo secondo cui Macquarie avrebbe acquisito una quota del 15% e avrebbe investito fino a 5 miliardi di dollari nei centri dati IA dell'azienda.
Eli Lilly scende del 7,2% dopo avere annunciato di attendersi che le vendite di un noto farmaco per la perdita di peso e del relativo trattamento per il diabete non centreranno le stime nel quarto trimestre. Il settore healthcare perde l'1,0%.
(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Giancarlo Navach)
Scritto da: Reuters
Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.