Borsa Usa in rialzo su risultati Disney, dati positivi settore servizi

Reuters

Pubblicato 05.08.2020 18:15

(Reuters) - L'azionario Usa si muove in territorio positivo, con i dati macro indicanti un'espansione nel settore dei servizi il mese scorso che si sommano all'ottimismo derivante dall'utile trimestrale annunciato a sorpresa da Disney e dai risultati positivi di diverse società 'healthcare'.

L'indice Ism delle attività non manifatturiere è salito a 58,1 il mese scorso, livello più alto da marzo 2019, dal 57,1 di giugno.

Walt Disney balza del 9,8%, toccando i massimi di oltre cinque mesi, sulla scia di un calo dei ricavi per i parchi e le reti media del gruppo meno grave di quanto temuto.

L'operatore farmaceutico e assicuratore sanitario Cvs Health ha battuto le stime sull'utile trimestrale e ha rivisto al rialzo le previsioni per l'intero esercizio. Anche Human e il produttore di farmaci Regeneron Pharmaceuticals hanno registrato utili oltre le attese.

Johnson & Johnson avanza di circa lo 0,6% dopo aver annunciato che il governo degli Stati Uniti pagherà oltre 1 miliardo di dollari per 100 milioni di dosi del vaccino sperimentale per il coronavirus prodotto dal colosso farmaceutico.

Gli investitori continuano a nutrire timori per i segnali di stallo dell'attività economica degli Stati Uniti a causa di un aumento dei casi di contagio da Covid-19 in alcune parti del Paese, che rafforzando la tesi a favore di ulteriori aiuti fiscali.

Ieri i negoziatori della Casa Bianca hanno promesso di lavorare "senza sosta" con i democratici del Congresso per cercare di raggiungere un accordo sul pacchetto di soccorso anti-coronavirus entro la fine di questa settimana.

Intorno alle 17, il Dow Jones Industrial Average avanza dell'1,08% a 27.081,24, l'S&P 500 guadagna lo 0,59% a 3,325,70 e il Nasdaq Composite scambia in rialzo dello 0,29% a 10.980,74.