Borsa Usa, Nasdaq, S&P 500 in rialzo grazie a outlook positivi di Apple e Amazon

Reuters

Pubblicato 29.07.2022 16:40

(Reuters) - Nasdaq e S&P 500 sono in rialzo, grazie agli outlook positivi di Apple (NASDAQ:AAPL) e Amazon, che hanno evidenziato la capacità delle aziende a grande capitalizzazione di sopravvivere alla recessione economica, e alle speranze di una politica monetaria meno aggressiva.

Seduta positiva per Apple che guadagna il 2,83% dopo che l'azienda di Cupertino ha reso noto che la carenza di componenti si sta attenuando e che la domanda di iPhone è ininterrotta nonostante i consumatori abbiano ridotto le altre spese. 

Balza Amazon.com (NASDAQ:AMZN), in rialzo del 12,41% dopo aver previsto un aumento dei ricavi nel terzo trimestre grazie all'aumento delle tariffe degli abbonamenti Prime. 

I guadagni del Dow Jones  sono frenati da Intel Corp (NASDAQ:INTC), che crolla, perdendo il 10,01% dopo aver tagliato le previsioni di vendita e di utili annuali e aver mancato le stime per il secondo trimestre, a causa del raffreddamento della domanda di chip per i personal computer. 

Verso la fine di una settimana intensa, tutti e tre i principali indici di Wall Street sono in corsa per il secondo guadagno settimanale consecutivo.

I dati macro hanno mostrato che la spesa dei consumatori statunitensi è aumentata più del previsto nel mese di giugno, con gli americani hanno speso di più per beni e servizi, con un'inflazione mensile che ha raggiunto i massimi dal 2005. 

Alle 16,15 Dow Jones  guadagna 0,24%, a 32.607,85 punti, lo S&P 500 aggiunge lo 0,83%, a 4.105,55 e il Nasdaq Composite guadagna l'1,28%, a 12.316,15.

Il settore energetico dell'S&P 500 guadagna il 3,2%, sostenuto da Chevron e Exxon Mobil (NYSE:XOM) in rialzo rispettivamente del 6,48% e del 3,45%, dopo aver registrato ricavi trimestrali record grazie all'impennata dei prezzi del greggio. 

Procter & Gamble perde il 4,98% dopo aver previsto utili annuali inferiori alle stime degli analisti, in quanto il gigante dei beni di consumo è alle prese con l'aumento dei costi di trasporto e delle materie prime.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Gianluca Semeraro)

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche