Borsa Usa, tecnologici spingono al rialzo Wall Street

Reuters  |  Autore 

Pubblicato 04.06.2018 17:53

Borsa Usa, tecnologici spingono al rialzo Wall Street

(Reuters) - L'azionario Usa è positivo, grazie agli acquisti sui tecnologi e al dato robusto sugli occupati reso noto venerdì, che aumenta la fiducia degli investitori verso l'economia Usa che si manterrà forte.

Apple avanza dell'1%, il titolo più comprato sul Nasdaq e sullo S&P500.

Microsoft (NASDAQ:MSFT) guadagna lo 0,3% dopo l'annuncio che rileverà il sito web GitHub Inc per 7,5 miliardi di dollari per espandere la propria posizione fra gli sviluppatori di software.

L'indice S&P sui tecnologici sale dello 0,4%, mentre il Nasdaq ha aperto con il rialzo più elevato dal 13 marzo, seduta in cui ha toccato un record.

I tre principali indici sono in crescita per la seconda seduta consecutiva dopo i dati di venerdì che mostrano una crescita degli occupati e dei salari di maggio sopra le attese, con un tasso di disoccupazione ai minimi da 18 anni.

"Vedremo un continuo entusiasmo dopo i dati positivi di venerdì che rimarcano l'aspettativa che il futuro è molto roseo", osserva un broker.

Il Dow Jones guadagna lo 0,74% a 24.818,07 punti, lo S&P's avanza dello 0,26% a 2.741 punti, mentre il Nasdaq risale dello 0,21%.

Boeing (NYSE:BA) guadagna l'1,5% dopo aver annunciato che si alleerà con la società di aerospazio francese Safran (PA:SAF) per realizzare e fornire parti di aerei.

Fra gli altri titoli, Merck (NYSE:MRK) guadagna il 2,5% dopo che il farmaco anticancro Keytruda ha migliorato il tasso di sopravvivenza come trattamento unico per un tipo di cancro al polmone.

In territorio negativo, Facebook (NASDAQ:FB) che cede lo 0,9% dopo che il New York Times ha scritto che la società ha concesso ad Apple e al altri principali produttori un accesso "più approfondito" ai dati personali degli utilizzatori.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche