Borse Asia in lieve rialzo su scia dati Usa

Reuters

Pubblicato 27.10.2014 08:58

Borse Asia in lieve rialzo su scia dati Usa

27 ottobre (Reuters) - Le borse dell'area Asia-Pacifico sono in lieve rialzo, ma l'ottimismo per gli incoraggianti dati Usa, che ha risvegliato l'appetito degli investitori, è stato controbilanciato dalla cautela dei mercati cinesi per fattori interni.

Intorno alle 8,30 italiane l'indice Msci dell'area Asia-Pacifico, che non comprende Tokyo, sale dello 0,1%.

HONG KONG ha sofferto dell'incertezza sul lancio del grande progetto di collegamento con la borsa di Shanghai - atteso come un grande segnale di apertura dei mercati cinesi agli investitori globali. L'accordo non sarà presentato questa settimana, come da attese, perché non ha ancora ottenuto il via libera dagli enti regolatori delle due parti. Prada prende lo 0,52%.

SHANGHAI è sulla stessa linea di Hong Kong. Pesa anche la delusione perché il vertice del Partito comunista della scorsa settimana si è concluso senza alcun annuncio di politiche a sostegno dell'economia, come dicono diversi analisti.

TAIWAN ha terminato in lieve calo la prima seduta della settimana, dominata dalla cautela dopo le massicce vendite degli investitori stranieri nelle scorse settimane. La maggior parte dei comparti ha negoziato in territorio negativo. Il sotto indice degli alimentari ha perso il 4,6%; gli elettronici lo 0.07%, mentre i bancari hanno guadagnato il 0,6%.

SEUL ha chiuso in rialzo sui dati macro e societari Usa migliori delle attese, che hanno ridotto le ansie sullo stato di salute dell'economia globale.

SYDNEY ha chiuso ai massimi dai sei settimane sullo slancio di Wall Street. A trainare il mercato sono stati i finanziari sulle indiscrezioni che la Fed annuncerà la fine del terzo round di quantitive easing - il segno che la più grande economia mondiale si sta riprendendo - mercoledì prossimo alla fine della riunione di due giorni del suo Open market committee.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche