Borse Asia-Pacifico, indici galleggiano in attesa dei dati su occupati Usa

Reuters

Pubblicato 03.07.2014 09:13

Borse Asia-Pacifico, indici galleggiano in attesa dei dati su occupati Usa

TOKYO - L'azionario asiatico resta in prossimità dei massimi da tre anni, con gli investitori in attesa dei dati sugli occupati Usa che diranno se l'economia sta riprendendo il suo corso positivo.

Le attese più ottimistiche sono stata alimentate ieri dopo che il rapporto Adp ha evidenziato che le assunzioni nel settore privato Usa hanno toccato il massimo da un anno e mezzo a giugno.

Intorno alle 8,30 italiane l'indice Msci dell'area Asia-Pacifico, che non comprende Tokyo, è stabile appena sotto 500 punti, con la borsa di Tokyo che ha chiuso in calo dello 0,14%.

HONG KONG quota in leggero calo con l'indice non lontano dai suoi massimi mentre le azioni cinesi guadagnano marginalmente. Prada arretra di circa l'1%.

Anhui Conch Cement, maggior produttore di cemento cinese, balza a Hong Kong e Shanghai dopo aver annunciato forti rialzi del suo utile semestrale.

MUMBAI sale, con l'indice BSE in progresso di circa 0,3% e con le azioni di di Apollo Tyres in progresso di oltre il 6% dopo aver annunciato di voler alzare il limite per gli investimenti istituzionali esteri e che intende raccogliere fino a 200 milioni di dollari.