Borse asiatiche in salita, si valutano le misure della PBOC

Investing.com

Pubblicato 19.04.2022 04:58

Di Gina Lee

Investing.com – Andamento positivo per i mercati dell’area Asia-Pacifico questo martedì, in quanto gli investitori valutano le misure disposte dalla PBOC a sostegno dell’economia cinese contro il possibile inasprimento più aggressivo da parte della Federale Reserve.

In Giappone l’indice Nikkei 225 è in salita dello 0,32% alle 4:47 CEST, mentre in Corea del Sud il KOSPI è in salita dello 0,9%.

In Australia, l’ASX 200 è in salita dello 0,69%, in attesa del rilascio dei verbali dell’ultimo vertice della Reserve Bank of Australia.

L’indice Hang Seng di Hong Kong è in calo del 2,84%,

In Cina lo Shanghai Composite è in calo dello 0,07% mentre lo Shenzhen Component è in salita dello 0,01%.

La People’s Bank of China ha annunciato delle ulteriori misure a sostegno dell’economia contro l’impatto dell’ultima ondata di COVID-19.

Il Presidente della Fed Jerome Powell e la Presidente della BCE Christine Lagarde interverranno giovedì ad un evento del Fondo Monetario Internazionale. Il Governatore della BoE Andrew Bailey terrà un intervento venerdì.

I Titoli del Tesoro statunitensi sono stabili, ma restano vicino ai massimi degli ultimi tre anni.

Le interruzioni alle catene di approvvigionamento dovute alla nuova ondata di COVID-19 in Cina e i la guerra in Ucraina continuano a spingere i pressi.

La Banca Mondiale ha rivisto al ribasso le previsioni di crescita al 3,2% per via dell’invasione russa dell’Ucraina del 24 febbraio.

La guerra in Ucraina continua ad aggravarsi, il Presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy ha dichiarato lunedì che la Russia ha avviato la campagna per conquistare la regione del Donbas. La Russia continua ad ammassare soldati e armi nell’area.

In Francia, il Presidente Emmanuel Macron e la Marine Le Pen terranno un dibattito per le elezioni presidenziali in vista del ballottaggio del 24 aprile. Macron attualmente è in vantaggio rispetto alla rivale di destra dopo il primo turno del 10 aprile.

Dalla Fed è atteso il rilascio del Beige Book per la giornata di mercoledì, mentre sul fronte degli ulili si attendono i report di American Express Co. (NYSE:AXP), China Telecom (BIT:TLIT) (HK:0728), IBM (NYSE:IBM), Johnson & Johnson (NYSE:JNJ), Netflix Inc. (NASDAQ:NFLX) e Tesla Inc. (NASDAQ:TSLA).

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche