Borse Europa estendono rally toccando nuovi record su ottimismo trimestrali

Reuters

Pubblicato 04.08.2021 11:57

(Reuters) - I mercati europei toccano nuovi massimi, sostenuti da risultati societari positivi e dal forte rimbalzo dell'attività di M&A, che bilanciano i timori per la diffusione globale della variante Delta del coronavirus.

L'indice paneuropeo STOXX 600 è in rialzo dello 0,5%, estendendo il rally record per il terzo giorno consecutivo.

I settori economicamente sensibili come i viaggi e il tempo libero e l'automotive sono tra i migliori, mentre i titoli tecnologici rimbalzano dopo le perdite di ieri.

La compagnia di assicurazione britannica LEGAL & GENERAL scambia in rialzo dell'1,3% dopo aver registrato un aumento del 14% dell'utile operativo del primo semestre, al di sopra delle stime. La società di costruzioni britannica TAYLOR WIMPEY avanza del 3,1% dopo aver aumentato la guidance sugli utili per l'intero anno.

Il produttore di caffè JDE PEET'S guadagna il 4,62% dopo aver riportato un utile operativo migliore del previsto per la prima metà del 2021.

COMMERZBANK è in ribasso del 5,3% dopo aver chiuso il secondo trimestre in perdita a seguito di una svalutazione effettuata per porre fine a un progetto di outsourcing nel contesto della profonda ristrutturazione dell'istituto di credito.