Borse Europa in rialzo, risultati deboli pesano su lusso, focus Fed

Reuters

Pubblicato 28.07.2020 11:56

(Reuters) - I mercati europei guadagnano terreno, con gli investitori che si aspettano che un nuovo pacchetto di stimolo statunitense possa limitare i danni economici della pandemia di Covid-19, ignorando l'ultima serie di risultati trimestrali poco proficui dei produttori di beni di lusso.

L'indice pan-europeo Stoxx 600, il tedesco DAX e l'FTSE 100 di Londra avanzano tutti oltre lo 0,4%.

Dopo che i timori di una ripresa dei casi di coronavirus hanno smorzato ieri la propensione al rischio, gli investitori sono in attesa della conclusione della riunione della Federal Reserve in cui si discuterà un altro round di stimolo fiscale per l'economia statunitense.

"Anche se è improbabile che domani sia il momento giusto per un approccio di politica monetaria più espansiva, la Fed sarà senza dubbio pronta per un ulteriore allentamento", hanno detto gli analisti di Commerzbank in una nota.

Il gigante del lusso Lvmh, proprietario di Louis Vuitton, scivola del 4,96% dopo che la chiusura dei negozi dovuta al virus ha fatto crollare le vendite del secondo trimestre. La società, tuttavia, ha detto che le vendite sono aumentate a giugno, particolarmente in Cina.