Borse Europa piatte, risultati positivi bilanciano incertezze misure stimolo Usa

Reuters

Pubblicato 07.10.2020 13:53

(Reuters) - L'azionario europeo si muove vicino ai massimi di due settimane, con i risultati positivi della britannica Tesco (LON:TSCO) e della tedesca Dialog Semiconductor che controbilanciano le incertezze relative a nuove misure di stimolo negli Stati Uniti.

Anche le borse asiatiche e i futures Usa si sono ripresi dalle forti perdite registrate dopo che il presidente Donald Trump ha bruscamente sospeso i negoziati con i Democratici per un nuovo pacchetto di stimoli in risposta al coronavirus fino a dopo le elezioni.

L'indice paneuropeo STOXX 600 è invariato, con i titoli bancari, assicurativi e delle società energetiche in territorio negativo dopo il rally di ieri.

** Nei giorni scorsi l'indice di riferimento ha toccato i massimi di due settimane sulle notizie di un miglioramento dello stato di salute di Trump, risultato positivo al coronavirus, nonostante un certo nervosismo legato all'incertezza per le elezioni di novembre.

** TESCO, la più grande catena britannica di supermercati, guadagna l'1,9% dopo aver registrato un balzo nelle vendite e previsto che l'utile operativo retail per l'anno in corso sarà almeno agli stessi livelli del 2019-2020.

Dialog Semiconductor è in rialzo del 2,4% dopo aver previsto ricavi superiori alle attese per il terzo trimestre.