Borse Europa poco mosse a metà seduta, bene industriali

Reuters  |  Autore 

Pubblicato 19.04.2018 12:33

Borse Europa poco mosse a metà seduta, bene industriali

MILANO, 19 aprile (Reuters) - Le borse europee sono poco mosse a metà seduta, stanche dopo un rally durato due sedute che le ha portate sui massimi da sei settimane.

Salgono i titoli industriali, aiutati dal rincaro delle materie prime.

L'attenzione degli investitori torna sugli utili, con titoli come la svizzera ABB e la francese Schneider a dare il maggior sostegno allo STOXX 600.

ABB sale di quasi il 4% dopo profitti oltre le attese nel primo trimestre, mentre Schneider segna per lo stesso motivo +2%.

Un altro titolo positivo è Publicis, con un +5,1% dopo dati migliori del previsto.

Il rincaro dei prezzi dei metalli, dopo che le sanzioni alla Russia hanno innescato timori sul fronte dell'offerta globale, aiuta i minerari che già ieri erano saliti dle 4,3%.

Bene anche i titoli legati all'alluminio con la finlandese Outokumpu segna +4,3% e Norsk Hydro in rialzo del 3.

I guadagni del comparto materie prime sono in parte neutralizzati dalla debolezza dei farmaceutici, e alle 11,45 italiane lo STOXX 600 segna +0,03%.

I risultati dei giganti del consumo Nestlé e Unilever (LON:ULVR) non riescono a smuovere il mercato. Unilever cede l'1,3% dopo numeri in linea con le attese. Nestle è poco mossa dopo aver confermato il suo outlook.

Sul fronte merger and acquisition, Weir Group (LON:WEIR) balza di oltre il 6% dopo aver acquisito la ESCO per 1,05 mld di dollari.

Cala invece del 10% la britannica Debenhams dopo aver ridotto il dividendo e lanciato un warning agli investitori sul suo outlook annuo per la seconda volta in quattro mesi.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche