BORSE EUROPA poco mosse, occhi su Siria

Reuters

Pubblicato 12.04.2018 12:24

BORSE EUROPA poco mosse, occhi su Siria

MILANO, 12 aprile (Reuters) - L'azionario europeo è lievemente positivo a metà mattina, con gli investitori cauti in attesa di capire l'evoluzione dello scenario siriano con la prospettiva di un possibile attacco militare Usa.

Alle 12 italiane il paneuropeo STOXX 600 è piatto dopo aver ceduto lo 0,6% ieri. Londra registra -0,06%, mentre Francoforte +0,08%.

Tra i titoli in evidenza Shire sale del 2,2% dopo che alcune fonti hanno detto a Reuters che Takeda sta cercando di finanziarsi per un bid sulla compagnia britannica.

Firstgroup perde il 9% dopo la notizia secondo cui ha respinto un takeover da parte di Apollo, mentre Playtech registra un progresso superiore all'8% dopo la decisione di acquisire l'italiana Snaitech in un deal da un miliardo di dollari. Snaitech balza del 15%.

Le tensioni in Siria mantengono il prezzo del greggio sui massimi da 4 anni, sostenendo il comparto energia (+0,5%).

Tra gli altri titoli, da segnalare il ribasso del 5% di Carrefour (PA:CARR) dopo vendite trimestrali deboli. Scende anche la tedesca Gerresheimer dopo utili trimestrali minori delle attese.

Sulzer balza del 15% dopo aver annunciato di essersi liberata dalle sanzioni Usa dopo che le autorità statunitensi hanno approvato il suo buyback che riduce a meno del 50% la quota dell'oligarca russo Viktor Vekselberg.