Borse Europa poco mosse su max 4 mesi, guardano progressi negoziati commercio

Reuters  |  Autore 

Pubblicato 18.02.2019 14:23

Borse Europa poco mosse su max 4 mesi, guardano progressi negoziati commercio

ROMA (Reuters) - Le borse europee sono stabili sui massimi da quattro mesi oggi, con gli investitori attenti agli sviluppi sul fronte dei negoziati Cina-Usa sul commercio mondiale questa settimana.

Alle 11,10 italiane lo STOXX 600 è sostanzialmente piatto. Galleggia intorno al massimo dal 10 ottobre con buone trimestrali a sostenere i listini ma la debolezza del comparto auto a limitare i guadagni.

Il settore delle automobili soffre dopo i dati sulle vendite in Cina, in calo per il settimo mese consecutivo. In controtendenza la francese Faurecia sale di quasi il 2% dopo aver riportato margini in crescita.

Tra gli altri titoli in evidenza, Wirecard balza di oltre il 12% dopo che l'autorità tedesca che regola i mercati ha vietato la creazione e l'incremento di posizioni corte sul titolo.

La britannica Reckitt Benckiser sale del 4% dopo un quarto trimestre oltre le attese.

Il produttore di chip AMS segna +3,1% dopo un articolo di Barron secondo cui la società sta cercando di diversificare non incentrandosi solo sul mercato degli Iphone che è in rallentamento.

Il comparto bancario oggi registra un +0,18% dopo il rally di venerdì sulle dichiarazioni di un membro del board Bce secondo cui è possibile un nuovo round di prestiti pluriennali alle banche.