Borse europee miste, al via la stagione degli utili USA

Investing.com

Pubblicato 13.10.2017 11:34

Borse europee miste, al via la stagione degli utili USA

Investing.com - Mista l’apertura dei mercati azionari europei questo venerdì mattina, in vista di una stagione degli utili USA poco entusiasmante.

L’indice pan-europeo Euro Stoxx 50 sale dello 0,08% alle 4:46 ET (9:46 GMT).

In Spagna, l’indice IBEX 35 va su dello 0,08%. Il colosso siderurgico ArcelorMittal SA (MC:MTS) registra una delle performance migliori, con un’impennata del 2,94% dopo che Credit Suisse (SIX:CSGN) ha alzato l’obiettivo sul prezzo del titolo della compagnia. La compagnia edile Tecnicas Reunidas (MC:TRE) rimbalza dell’1,87%.

Intanto, i titoli del settore bancario sono misti. Caixabank (MC:CABK) scende dello 0,25%, mentre Santander (MC:SAN) è in calo dello 0,18% e BBVA (MC:BBVA) va su dello 0,04%. Bankia SA (MC:BKIA) segna -0,02% e Bankiter (MC:BKT) è in calo dello 0,31%.

L’azienda di IT Amadeus IT (MC:AMA) registra una delle performance peggiori, con un calo dello 0,64%, mentre l’impresa tessile Inditex (MC:ITX) va giù dello 0,68%.

In Germania, l’indice DAX sale dello 0,02%. La compagnia aerea Lufthansa Deutsche Lufthansa AG (DE:LHAG) crolla dell’1,03% dopo che l’autorità anti-concorrenza austriaca ha espresso apprensione per l’acquisizione di Air Berlin da parte della compagnia. Intanto, la casa automobilistica Bayerische Motoren Werke AG (DE:BMWG) scende dello 0,71%.

Nel settore finanziario si registra l’andamento migliore, con Commerzbank (DE:CBKG) in salita dello 0,51% e Deutsche Bank (DE:DBKGn) su dello 0,35%. La compagnia di media Prosiebensat 1 Media AG (DE:PSMGn) rimbalza dell’1,68%.

In Francia, l’indice CAC 40 scende dello 0,04% trascinato dai titoli finanziari. Societe Generale (PA:SOGN) crolla dell’1,61% mentre BNP Paribas (PA:BNPP) scende dello 0,38%.

ArcelorMittal SA (AS:MT) registra una delle performance migliori, con un’impennata del 3,31%. La catena di supermercati Carrefour (PA:CARR) sale dello 0,73%.

A Londra, l’indice FTSE 100 va giù dello 0,36%. L’agenzia Experian PLC (LON:EXPN) registra un crollo del 2,11% mentre l’istituto finanziario Standard Chartered (LON:STAN) crolla dell’1,42%.

La banca Provident Financial (LON:PFG) va alle stelle con +14,07% dopo aver confermato una perdita al netto di quelle eccezionali di 120 milioni di sterline nel 2017.

Intanto, i future del greggio WTI schizzano dell’1,54% a 51,39 dollari dopo che la Cina ha reso noto che le importazioni di settembre hanno registrato un balzo del 18,7% rispetto allo scorso anno, mentre le esportazioni hanno segnato +8,1%. I dati della seconda economia mondiale mostrano inoltre che le importazioni di greggio giornaliere da gennaio ammontano a 8,5 milioni di barili.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

L’indice del dollaro USA, che replica l’andamento del biglietto verde contro un paniere di altre sei principali valute, scende a 92,89.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche