Borse Ue, atteso avvio in ribasso. S&P 500 registra peggior semestre da 1970

Investing.com

Pubblicato 01.07.2022 08:18

Aggiornato 01.07.2022 08:29

Investing.com - E' prevista un'apertura in ribasso per i mercati europei nella prima seduta del nuovo semestre, in scia alle vendite di Wall Street registrate giovedì: il Future FTSE MIB è in calo dell'1%, il Future DAX è in ribasso dell'1,1%, il Future CAC 40 segna il -1% mentre il derivato sul Ftse 100 registra il -0,7%.

Il sentiment è appesantito dai cali dei mercati americani, con l'S&P 500 che ha registrato il peggior primo semestre dal 1970. Il NASDAQ Composite, che si basa sul settore tecnologico, ha portato a casa i maggiori ribassi di sempre nel primo semestre, mentre per il Dow Jones è stato il peggior calo semestrale dai tempi della crisi finanziaria.

In calo anche i mercati asiatici, con Hang Seng e SZSE Component in ribasso dello 0,7% e 0,6%.

Per non perderti i principali market mover di giornata segui il calendario di Investing.com: https://it.investing.com/economic-calendar/

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche