Bper focalizzata su sportelli Ubi, fusione con Banco Bpm non è su tavolo ora - AD

Reuters

Pubblicato 02.12.2020 15:33

MILANO (Reuters) - Bper Banca (MI:EMII) è focalizzata sull'acquisizione degli sportelli Ubi (MI:UBI) e sulla loro integrazione che terrà impegnato il gruppo nei prossimi mesi durante i quali è difficile portare aventi una trattativa per un'operazione di fusione.

Lo ha detto l'AD Alessandro Vandelli nel corso di una conferenza stampa per illustrare i piani del gruppo nei territori della Lombardia a seguito dell'ampliamento della rete.

"Il lavoro che stiamo facendo ci impegnerà per i prossimi 3-6 mesi, periodo nel quale è difficile aprire altre aree di attività", ha detto Vandelli rispondendo a una domanda sulle tempistiche di un'eventuale operazione di aggregazione con Banco Bpm (MI:BAMI), oggetto di indiscrezioni nelle ultime settimane.

"Oggi, oggettivamente, aprire un tavolo a operazioni, non avendo ancora chiusa questa, apparirebbe un cosa difficile e complessa per non dire impossibile", ha aggiunto.

Sulle recenti dichiarazioni di Carlo Cimbri, AD di Unipol (MI:UNPI), azionista di riferimento di Bper, che si è detto favorevole a un ipotesi di fusione di Bper con Banco Bpm (MI:PMII), Vandelli ha dichiarato che le parole dell'azionista sono di "stimolo" alla crescita, più che delle "indicazioni puntuali" sui progetti del gruppo.

Su possibili operazioni di M&A "per adesso non c'è niente, la nostra operazione di crescita è questa", ha concluso.