BTIG alza l'obiettivo sulle azioni Lennar in seguito ai forti risultati trimestrali

Investing.com  |  Editor Emilio Ghigini

Pubblicato 15.03.2024 12:37

Venerdì scorso, BTIG ha alzato il suo obiettivo di prezzo per Lennar Corporation (NYSE:LEN), azienda leader nella costruzione di case, a 177,00 dollari, rispetto al precedente obiettivo di 170,00 dollari. L'azienda continua a raccomandare un rating Buy sul titolo. L'adeguamento segue la relazione sugli utili del primo trimestre 2024 di Lennar, che ha rivelato un utile per azione (EPS) di 2,57 dollari. Questa cifra ha superato sia la stima di BTIG di 2,20 dollari che quella del consenso di 2,21 dollari.

Nonostante il risultato positivo degli utili, le azioni di Lennar hanno subito un calo del 7,6% venerdì. La reazione del mercato è stata attribuita a un leggero aumento dei tassi del Tesoro a 10 anni, alle osservazioni del management su un aumento dei livelli di indebitamento nelle richieste di mutui e a una certa confusione riguardo all'annuncio di Lennar di scorporare alcune attività fondiarie in una nuova entità imponibile.

BTIG evidenzia diversi fattori chiave nella performance di Lennar che supportano una prospettiva positiva a lungo termine. Tra questi, gli sforzi strategici per migliorare la coerenza e l'efficienza dei prodotti, che dovrebbero contribuire alla crescita dei volumi e al miglioramento dei margini. Inoltre, Lennar ha dimostrato un forte impegno nel riacquisto di azioni, superando le aspettative di BTIG per il trimestre, e ha mantenuto uno dei tassi di crescita più rapidi del settore.

Alla luce di questi sviluppi, BTIG ha rivisto le stime sugli utili di Lennar. Le previsioni per l'EPS dell'esercizio 24 sono state aumentate a 15,20 dollari da 14,65 dollari e per l'EPS dell'esercizio 25 a 16,95 dollari da 16,30 dollari. Le stime riviste tengono conto di volumi migliori del previsto, di entrate da servizi finanziari e di un'aliquota fiscale più bassa per entrambi gli anni.

L'azienda ritiene che il modello di business di Lennar sia in una traiettoria verso rendimenti e generazione di cassa sostenibilmente più elevati, il che ha portato all'aumento dell'obiettivo di prezzo e alla reiterazione del rating Buy.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche