Buffett, il bear market manda in perdita Berskhire nel Q2

Investing.com  |  Autore Daniel Shvartsman

Pubblicato 08.08.2022 08:56

Aggiornato 08.08.2022 09:38

Investing.com - La Berkshire Hathaway (NYSE:BRKa) di Warren Buffett ha chiuso il secondo trimestre in perdita a causa della volatilità dei mercato azionario, riuscendo tuttavia a superare le attese del mercato in termini di utili operativi e ricavi grazie al core business.

La società d'investimento guidata da Warren Buffett ha registrato utili operativi di $ 9,3 miliardi, o $ 6.315 per azione A, rispetto alle stime di $ 4.756 per azione A, mentre il risultato netto per azione è stato negativo a -29.756 dollari per azione. riflettendo le perdite delle cinque posizioni più grandi: Apple (NASDAQ:AAPL), Chevron Corp (NYSE:CVX), American Express (NYSE:AXP) e Bank of America (NYSE:BAC); bene invece Coca-Cola (NYSE:KO). 

Mentre il modulo 13F di Berkshire Hathaway per il secondo trimestre, che mostrerà le partecipazioni aggiornate, deve ancora essere pubblicato, gli acquisti di equity sono notevolmente rallentati nel secondo trimestre a $ 3,8 miliardi di capitale netto, contro i $41,4 miliardi dei primi tre mesi 2022. In calo anche i Treasury, con gli acquisti diminuiti poiché hanno aggiunto solo $ 7,6 miliardi al netto di vendite e rimborsi, rispetto a $ 14,4 miliardi nel primo trimestre.

Stessa narrativa per i buyback, con la società di Buffett che riacquistato solo $1 miliardo di azioni dai $3,2 miliardi del primo trimestre. Ma con i minimi registrati sulle fine del trimestre, gli analisti si aspettano un aumento dei piani di riacquisto tra luglio e settembre.

Berkshire Hathaway ha chiuso le contrattazioni del venerdì a $ 439.528,92 sulle azioni A e $ 292,07 sulle azioni B, entrambe in calo di circa il 2,4% da inizio anno rispetto al -14% registrato dallo S&P 500.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche