Cantor raccomanda l'acquisto di azioni Tesla e avvia una copertura con outlook positivo su FSD

Investing.com  |  Autore Sam Boughedda

Pubblicato 02.05.2024 17:31

Gli analisti di Cantor Fitzgerald hanno iniziato la copertura di Tesla (NASDAQ:TSLA) assegnandole un rating Overweight e fissando un obiettivo di prezzo di 230 dollari in un rapporto pubblicato giovedì. Hanno informato gli investitori delle loro prospettive positive sul software di guida autonoma dell'azienda.

L'azienda ritiene che Tesla trarrà vantaggio dai potenziali profitti futuri del suo software di guida autonoma. Inoltre, la società afferma che, sebbene il settore dei veicoli elettrici stia affrontando numerosi ostacoli, come le interruzioni della catena di approvvigionamento, il calo temporaneo della domanda dei consumatori e l'aumento della concorrenza da parte dei produttori di veicoli cinesi, ritiene che Tesla trarrà vantaggio anche da altri aspetti, come il lancio di modelli di veicoli più accessibili.

La società di investimento ha sottolineato le capacità produttive globali di Tesla, con vantaggi in termini di costi, e la proprietà della "più grande rete di ricarica per veicoli elettrici" del settore come ulteriori ragioni per la loro prospettiva positiva sul titolo della società.

"Il prezzo delle azioni di Tesla è diminuito di circa il 28% dall'inizio dell'anno ed è sceso di circa il 40% rispetto al prezzo più alto delle ultime 52 settimane, pari a 299 dollari, rendendo questo momento potenzialmente vantaggioso per gli investitori disposti ad accettare le fluttuazioni del mercato e che intendono investire per un periodo di medio-lungo termine", ha dichiarato Cantor.


Questo articolo è stato creato e tradotto con l'aiuto della tecnologia AI ed è stato revisionato da un redattore. Per maggiori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche