Carige strappa, acquisti speculativi da day trader dopo lungo stop Borsa

Reuters

Pubblicato 28.07.2021 14:44

** Effetto day trader sui titoli di Banca Carige (MI:CRGI), che strappano nel secondo giorno di negoziazioni dopo la sospensione di poco più di due anni e mezzo a seguito del commissariamento della Bce concluso tredici mesi dopo con il salvataggio del Fondo Interbancario di tutela dei depositi (Fitd).

** Intorno alle 11,30 le azioni della banca genovese sono in asta di volatilità dopo un rialzo del 26,62% a 0,80 euro. Ieri il titolo non è riuscito a far prezzo, segnando comunque un prezzo indicativo di 0,6318 euro che è diventato il riferimento per la seduta odierna. Molto esigui i volumi pari a 326.328 pezzi.

** "Quello che vediamo oggi è un grande interesse da parte dei day trader, con ordini molto piccoli, che sono entrati ieri o oggi e mirano a speculare sul prezzo delle azioni", osserva un broker.

** Al momento gli investitori istituzionali non hanno alcun interesse a comprare queste azioni perché troppo rischiose," aggiunge un altro.

** L'ultima quotazione ufficiale di Carige risale al 28 dicembre 2018 quando il titolo ha chiuso a 1,53 euro, tenendo conto del raggruppamento delle azioni 1 ogni 1.000 avvenuto successivamente.

** In Borsa Carige sconta inoltre un scarso flottante, pari all'11,7% circa del capitale e questo può alterare i corsi.