C'è spazio per la 'Fomo', il tech non è ancora in ipercomprato - Barclays

Investing.com

Pubblicato 31.05.2023 12:40

Gli strategist di Barclays (LON:BARC) hanno detto la loro riguardo all'attuale rally dei titoli tech, alimentato dall'outlook di Nvidia sulle prospettive del mercato dell'intelligenza artificiale.

Il Nasdaq 100 è ora ai massimi degli ultimi 13 mesi, dopo che la società dei chip entrata ieri nel club dei titoli da mille miliardi di dollari di market cap ha fatto sapere che per il secondo trimestre i ricavi sono previsti a 11 miliardi di dollari rispetto ai $7,13 miliardi stimati dal consenso grazie ad un'impennata della domanda per i chip e sistemi avanzati utili all'IA.

Nonostante il forte interesse per il settore, da Barclays scrivono che il settore tecnologico "non è così affollato", in quanto gli afflussi sono andati "principalmente verso i titoli Growth e Quality".

Per questo motivo, Barclays rimane rialzista sul settore, in quanto la FOMO (fear of missing out) "potrebbe avere più spazio" e quindi attirare più investitori sul settore. 

"Nonostante un azionario resiliente e la frenesia del tech, l'esposizione azionaria è nel migliore dei casi neutrale. Quindi, a nostro avviso, è abbastanza simmetrica dal punto di vista del rapporto rischio/rendimento. Inoltre l'ingente liquidità in eccesso significa che gli investitori possono continuare a comprare i ribassi, come hanno fatto finora quest'anno", hanno spiegato in una nota ai clienti.

Gli esperti della banca inglese hanno poi sottolineato che "i fondi sistematici e gli hedge fund sono ora i principali buyer di titoli azionari", mentre fondi comuni e piccoli trader "restano cauti sulle equity".

Articolo originale di StreetInsider

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche