Centogene esplora alternative strategiche per la crescita

Investing.com  |  Editor Ahmed Abdulazez Abdulkadir

Pubblicato 28.02.2024 19:00

CAMBRIDGE, Mass. - Centogene N.V. (NASDAQ:CNTG), società di life science specializzata in malattie rare e neurodegenerative, ha annunciato oggi che sta valutando alternative strategiche per aumentare il valore per gli azionisti.

L'azienda, nota per la sua esperienza nella diagnostica di malattie complesse e nei servizi farmaceutici, sta valutando varie opzioni, tra cui fusioni, acquisizioni, cessioni, partnership, ulteriori finanziamenti o la continuazione come entità indipendente.

La decisione di esplorare queste alternative arriva dopo che Centogene ha compiuto progressi significativi nel 2023, lanciando nuovi prodotti genomici e creando una joint venture in Arabia Saudita per i servizi di analisi genetica. Nonostante questi progressi, l'azienda riconosce le sfide poste dagli attuali mercati finanziari e mira a posizionarsi per una crescita e una redditività sostenute.

Kim Stratton, CEO di Centogene, ha dichiarato che la direzione, in collaborazione con il Consiglio di vigilanza, sta valutando le opzioni disponibili. È stato nominato un comitato speciale di membri indipendenti per supervisionare questa revisione strategica, con l'assistenza di una società di consulenza.

La missione di Centogene è quella di fornire ai pazienti e all'industria farmaceutica risposte basate su dati che cambiano la vita, grazie alle sue tecnologie multiomiche e alla sua vasta biodatabase. Dalla sua fondazione nel 2006, l'azienda ha costruito una rete di circa 30.000 medici attivi e ha contribuito a oltre 285 pubblicazioni peer-reviewed.

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche