Cheniere Energy pianifica una nuova offerta di debito per il 2034

Investing.com  |  Editor Emilio Ghigini

Pubblicato 05.03.2024 14:38

HOUSTON - Cheniere Energy, Inc. (NYSE: LNG), uno dei principali operatori nel mercato del gas naturale liquefatto (LNG), ha annunciato oggi l'intenzione di emettere obbligazioni senior con scadenza 2034, a seconda delle condizioni di mercato e di altri fattori.

L'azienda intende utilizzare i proventi di questa offerta di debito per far fronte ai suoi obblighi finanziari esistenti, in particolare per ritirare tutti o parte dei circa 1,5 miliardi di dollari di capitale in circolazione delle obbligazioni senior garantite della sua controllata Cheniere Corpus Christi Holdings, LLC con scadenza 2025.

L'emissione di debito proposta, nota come Cheniere 2034 Notes, è progettata per avere la stessa priorità di pagamento delle attuali senior notes di Cheniere, comprese quelle con scadenza 2028. Tuttavia, la società ha chiarito che questo annuncio non è un'offerta di acquisto o una sollecitazione di un'offerta di vendita delle CCH 2025 Notes, né un avviso di riscatto ai sensi dell'indenture che regola tali note.

Cheniere non ha registrato l'offerta ai sensi del Securities Act del 1933, come modificato, e pertanto le Cheniere 2034 Notes non possono essere offerte o vendute negli Stati Uniti senza una registrazione o un'esenzione dai requisiti di registrazione del Securities Act. La società ha inoltre indicato che i titoli non saranno venduti in alcuna giurisdizione in cui tale offerta, sollecitazione o vendita sarebbe illegale prima della registrazione o della qualificazione ai sensi delle leggi sui titoli di tale giurisdizione.

Il comunicato stampa di Cheniere Energy contiene dichiarazioni che possono essere considerate previsionali, secondo la definizione del Securities Act del 1933 e del Securities Exchange Act del 1934. Tali dichiarazioni comprendono vari aspetti delle attività della società, tra cui le indicazioni finanziarie e operative, la strategia aziendale e i piani di sviluppo per gli impianti di liquefazione.

Esse riguardano anche le aspettative normative, le prospettive commerciali, i potenziali accordi di finanziamento e le strategie di impiego del capitale. Tuttavia, è importante notare che i risultati effettivi potrebbero differire da quelli previsti a causa di vari rischi e incertezze.

Gli investitori e le parti interessate devono essere consapevoli che le dichiarazioni previsionali si basano su ipotesi e sono soggette a rischi, incertezze e altri fattori che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli previsti. Cheniere ha informato che non si deve fare eccessivo affidamento su queste dichiarazioni previsionali e che, ad eccezione di quanto richiesto dalla legge, la società non intende aggiornarle.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa di Cheniere Energy, Inc.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche