Cisco presenta Motific per una distribuzione semplificata dell'IA

Investing.com  |  Editor Emilio Ghigini

Pubblicato 06.02.2024 12:16

AMSTERDAM - Cisco Systems, Inc. (NASDAQ: CSCO) ha annunciato oggi il lancio di Motific, una nuova offerta Software as a Service (SaaS) progettata per accelerare l'implementazione dell'IA generativa (GenAI) all'interno delle organizzazioni, gestendo al contempo i rischi associati. Presentata al Cisco Live EMEA, Motific è destinata a trasformare l'integrazione della GenAI riducendo i tempi di implementazione da mesi a pochi giorni.

Motific nasce da Outshift, l'azienda di incubazione di Cisco, ed è progettata per supportare le organizzazioni durante l'intero percorso GenAI, dalla valutazione iniziale alla produzione su larga scala. La piattaforma mira a rispondere alla pressante esigenza di un'implementazione affidabile dell'IA, fornendo una visione centralizzata che migliora la visibilità e il controllo per i team IT e di sicurezza.

Il software semplifica il processo di configurazione delle applicazioni Genai, offrendo controlli di conformità e integrazione con fonti di dati specifiche dell'organizzazione. Le caratteristiche di Motific includono la configurazione automatica di assistenti, API e RAG (Retrieval Augmented Generation) sui dati proprietari, garantendo precisione, efficienza dei costi, sicurezza e controllo degli accessi.

Inoltre, Motific è progettato per mitigare i rischi e garantire la conformità continua grazie a controlli di policy integrati che possono essere personalizzati rapidamente per adattarsi alle linee guida interne. Offre un rilevamento avanzato e la mitigazione dei problemi derivanti dalle interazioni degli utenti con i Large Language Models (LLM), affrontando problemi come la sensibilità dei dati, le iniezioni di prompt e l'attendibilità dei contenuti.

La piattaforma fornisce inoltre informazioni chiave per l'azienda, tracciando il ritorno sull'investimento (ROI) e ottimizzando i costi attraverso il monitoraggio consolidato e gli audit trail. L'obiettivo è prevenire l'uso non autorizzato dell'AI, offrendo visibilità sugli strumenti GenAI di terze parti non approvati e suggerendo alternative conformi.

Vijoy Pandey, Senior Vice President di Outshift by Cisco, ha dichiarato: "Cisco sta rapidamente accelerando la sua offerta di prodotti per i clienti nello spazio dell'IA generativa per soddisfare le crescenti esigenze di intelligenza artificiale e di conformità alla sicurezza delle aziende".

La disponibilità generale di Motific è prevista per giugno 2024. I clienti interessati possono vedere Motific in anteprima al Cisco Live EMEA o visitare la pagina web di Motific per ulteriori dettagli.

Questo articolo si basa su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche