Citi - stime Nike ridotte, debolezza già considerata

Investing.com

Pubblicato 21.09.2022 16:14

Di Sam Boughedda 

In vista dei risultati del primo trimestre fiscale di Nike (NYSE:NKE), che verranno comunicati giovedì 29 settembre, gli analisti di Citi e Deutsche Bank (ETR:DBKGn) hanno fornito delle anticipazioni, prevedendo entrambi pressioni macro.

Un analista di Deutsche Bank ha comunicato agli investitori in una nota che l’azienda sta abbassando le stime in vista dei dati.

Deutsche Bank, che ha un rating Buy e un target price di 123 dollari sul titolo, prevede che l’utile per azione del primo trimestre fiscale di Nike deluderà le attese, principalmente a causa dei risultati deboli in Cina, dei venti contrari e di una contrazione del GPM maggiore del previsto.

“Ci aspettiamo un fatturato per la Cina di 1,581 miliardi di dollari, al di sotto delle stime di 1,666 miliardi di dollari”, ha scritto l’analista. “Sul fronte positivo, ci aspettiamo che i ricavi in Nord America siano più o meno in linea con le attese che la crescita sia del 4,8% su base annua, contro il 4,0% stimato dalla società, grazie al fatto che il canale DTC dell’azienda registrerà risultati solidi, dato che il flusso delle scorte è probabilmente migliorato rispetto al trimestre precedente”.

Intanto, un analista di Citi, che ha un rating neutrale sul titolo, ha rivisto al ribasso il target price dell’azienda a 113 dollari da 116 dollari. L’analista ha affermato che “l’indagine in Cina suggerisce una continua pressione sul reddito disponibile (non peggiore, non migliore) e promozioni più elevate rispetto a giugno”, mentre l’indagine in Nord America “suggerisce che NKE è in buona posizione con i consumatori, ma le promozioni sono aumentate e il reddito disponibile rimane sotto pressione”.

“Riduciamo le nostre previsioni per il primo trimestre 23/F23E principalmente per riflettere l’indebolimento delle prospettive in Nord America e i rischi macro in corso legati all’inflazione e alle scorte elevate. Notiamo che il sentiment è negativo in vista dei dati, il che suggerisce che gran parte della debolezza è già stata considerata”, ha scritto l’analista.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche