Citi afferma che gli effetti della scossa di Taiwan su TSMC dovrebbero essere controllabili

Investing.com  |  Autore Sam Boughedda

Pubblicato 03.04.2024 18:43

Gli analisti di Citi hanno dichiarato nel loro rapporto di mercoledì che gli effetti del terremoto sulle operazioni e sulle capacità produttive di Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSM) sono attualmente in fase di valutazione, ma si prevede che siano controllabili.

Un potente terremoto, di magnitudo 7,4, si è verificato vicino alla costa orientale di Taiwan all'inizio di mercoledì 3 aprile ed è stato seguito da diverse scosse più piccole.

Citi ha riferito che la Taiwan Semiconductor Manufacturing Company ha condotto ispezioni approfondite presso i suoi siti nelle regioni settentrionali, centrali e meridionali di Taiwan per valutare lo stato delle linee di produzione e dei macchinari.

"Sebbene le conseguenze del terremoto del 3 aprile sulle strutture e sulla produzione di TSMC siano ancora in fase di determinazione, prevediamo che gli effetti si faranno sentire più sul margine lordo che sui ricavi, soprattutto a causa dell'elevata domanda di tecnologie avanzate per i semiconduttori, comprese quelle utilizzate per le applicazioni di intelligenza artificiale", ha spiegato la banca.

Gli analisti hanno inoltre osservato che: "Osserviamo anche che il nuovo dollaro di Taiwan si è deprezzato del 3-4% dall'inizio dell'anno, il che dovrebbe contribuire a mitigare parte della diminuzione del margine lordo causata dal terremoto. In precedenza avevamo previsto un aumento del fatturato del 3% su base trimestrale per il secondo trimestre del 2024, con un margine lordo del 53%, e riteniamo che l'impatto del terremoto sulle attività di TSMC sarà entro limiti gestibili".


Questo articolo è stato creato e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore umano. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche