Citi presenta i "Super sette" d'Europa

Investing.com  |  Autore Sam Boughedda

Pubblicato 29.02.2024 15:45

Questa settimana, in un messaggio ai propri clienti, gli analisti di Citi hanno presentato un elenco di aziende europee leader che chiamano "Super 7", informando gli investitori che queste società offrono margini di profitto comparabili a quelli dei "Magnifici 7".

L'istituto finanziario sottolinea che, sebbene la forte performance dei Magnifici 7 americani sia stata ampiamente discussa, la tendenza al restringimento del mercato è stata più pronunciata in Europa [dall'inizio dell'anno].

"Se la tendenza al restringimento del mercato dovesse persistere, abbiamo individuato grandi società europee con caratteristiche simili ai Magnifici 7 che potrebbero superarli", scrivono gli analisti. "I nostri 'Super 7' europei hanno valutazioni più basse rispetto ai Magnifici 7 americani, offrono margini di profitto altrettanto interessanti e hanno mostrato performance più deboli rispetto ai Magnifici 7 del 70% dall'inizio del 2023, il che suggerisce un potenziale di miglioramento".

Il Super 7 europeo, come identificato da Citi, comprende Novo Nordisk (NVO), ASML Holdings (ASML), LVMH, SAP (SAP), Schneider Electric (EPA:SCHN), Compagnie Financière Richemont e Ferrari (RACE). La banca osserva che, sebbene le azioni di queste società abbiano recentemente registrato una performance positiva, non hanno tenuto il passo dei Magnifici 7 americani nel 2023.

La banca ritiene che se la tendenza al restringimento del mercato dovesse persistere, la performance dei Super 7 potrebbe rispecchiare la traiettoria vista negli Stati Uniti.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche