Coronavirus: il mercato sta crollando? Aspettate il mese prossimo

Investing.com

Pubblicato 11.03.2020 15:37

Versione originale di Sara Busquets – traduzione a cura di Investing.com

Investing.com - Kyle Bass, chief strategist di Hayman Capital Management, ha rilasciato un'intervista alla CNBC in cui ha dichiarato di non avere fretta di acquistare azioni a prezzi correnti. Pur riconoscendo, in riferimento alla massiccia vendita a cui abbiamo assistito lunedì e che si sta ripetendo oggi, che l'emergenza finirà così come era avvento un passato.

L'esperto afferma che il picco di paura del virus non arriverà fino al mese prossimo, quando avremo davvero una visione chiara dell'impatto che l'epidemia può avere sull'economia.

"Finché non conosceremo i risultati del primo ciclo di test, e sapremo davvero quante persone sono state colpite dall'infezione negli Stati Uniti, sarei propenso a rimanere cauto", ha detto nell'intervista.

Gli ultimi dati parlano di circa 111.284 casi di COV-19 registrati in tutto il mondo e di 3.892 decessi. Negli Stati Uniti, i casi confermati sono 564, mentre sono già stati segnalati 22 decessi.

A questo punto, Bass dice che non comprerà né venderà, ma semplicemente monitorerà "uno dei più importanti crolli finanziari degli ultimi 15-20 anni". Ma ha concluso dicendo che dobbiamo essere preparati per quando tutto questo sarà finito. Sarà il momento giusto per agire.

h2 "Troppo presto per comprare"/h2

Bass non è l'unico che raccomanda di aspettare. Torsten Slok, capo economista di Deutsche Bank (DE:DBKGn) Securities, afferma che è ancora "troppo presto per comprare o correre rischi, considerando che stiamo ancora analizzando come si evolverà la crisi sanitaria e gli effetti negativi che avrà sulla politica monetaria e fiscale. Inoltre, le misure politiche non hanno ancora avuto effetto", ha detto a MarketWatch. "Questo sarà un fattore determinante per stabilire se le azioni continueranno a diminuire o a rimbalzare.

"In alcuni Paesi le cose sono già state fatte, ma nel complesso, e anche negli Stati Uniti, stiamo ancora aspettando di vedere quale sarà la risposta esatta e, soprattutto, come i mercati la riceveranno", conclude.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche