Cosa indicano le attività di opzioni insolite sulle azioni Nio

Benzinga Italia

Pubblicato 09.11.2022 17:28

Cosa indicano le attività di opzioni insolite sulle azioni Nio

Qualcuno con molti soldi da spendere ha preso una posizione ribassista su NIO (NYSE:NIO).

E i trader al dettaglio dovrebbero saperlo.

Lo abbiamo notato ieri quando la posizione importante è apparsa nella cronologia delle opzioni pubblicamente disponibili che seguiamo qui a Benzinga.

Se si tratti di un'istituzione o solo un individuo ricco, non lo sappiamo. Ma quando avviene un movimento così grande su NIO, spesso significa che qualcuno sa che qualcosa sta per accadere.

Quindi, come facciamo a sapere cosa ha appena fatto questa balena?

Ieri, lo scanner di opzioni di Benzingaha individuato 12 operazioni di opzioni non comuni per NIO.

Questo non è normale.

Il sentiment generale dei grandi trader è diviso tra il 16% rialzista e l’83% ribassista.

Di tutte le opzioni speciali che abbiamo individuato, 2 sono put, per un importo totale di 122.060, e 10 sono call, per un importo totale di 732.941 dollari.

Qual è il price target? Tenendo conto del volume e dell'open interest su questi contratti, sembra che le balene abbiano puntato a una fascia di prezzo da 8 a 20 dollari per NIO negli ultimi 3 mesi.

Sviluppo del volume e dell'interesse aperto Osservare il volume e l'interesse aperto è una mossa potente durante il trading di opzioni. Questi dati possono aiutarti a monitorare la liquidità e l'interesse per le opzioni di NIO per un determinato prezzo di esercizio. Di seguito, possiamo osservare l'evoluzione del volume e dell'interesse aperto delle chiamate e dei put, rispettivamente, per tutte le negoziazioni di balene di NIO entro un intervallo di prezzo di esercizio compreso tra 8,5 e 20 dollari negli ultimi 30 giorni.

Volume delle opzioni NIO e interessi aperti negli ultimi 30 giorni

Opzioni più grandi individuate

SimboloPUT/CALLTipo di tradeSentimentScadenza DataPrezzo di esercizioPrezzo totaleInteresse apertoVolume
NIO CALL SWEEP BEARISH 16 giugno 2023 10 dollari 152,5K 4,2K 1,1 K
NIO CALL [TRADE #2] BEARISH 16 giugno 2023 10 dollari 152,5K 4,2K 1,1 K
NIO CALL SWEEP BEARISH 16 giugno 2023 15 dollari 147,9K 10,2K 844
NIO PUT [TRADE #2] BEARISH 18 novembre 2022 20 dollari 95K 9,8K 100
NIO CALL [TRADE #2] BEARISH 16 giugno 2023 15 dollari 75K 10,2K 2,2 K
Dove si trova NIO in questo momento?
  • Con un volume di 29.008.360, il prezzo di NIO è sceso del -3,1% a 10,64 dollari.
  • Gli indicatori RSI suggeriscono che il titolo sottostante è attualmente neutrale tra ipercomprato e ipervenduto.
  • I prossimi utili dovrebbero essere rilasciati tra 1 giorno.
Cosa dicono gli esperti su NIO
  • Morgan Stanley (NYSE:MS) ha deciso di mantenere il rating Overweight su NIO, che attualmente si trova a un prezzo obietti o di 19 dollari.
  • Deutsche Bank (ETR:DBKGn) ha deciso di mantenere il rating Buy con un target di 20 dollari.
Le opzioni sono un asset più rischioso rispetto al semplice trading di azioni, ma hanno un potenziale di profitto più elevato. I trader di opzioni seri gestiscono questo rischio formandosi quotidianamente, scalando dentro e fuori le negoziazioni, seguendo più di un indicatore e seguendo da vicino i mercati.
Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Se vuoi rimanere aggiornato sugli ultimi scambi di opzioni per NIO, Benzinga Pro ti dà avvisi di scambi di opzioni in tempo reale.

Vuoi fare trading come un professionista? Prova GRATIS la Newsletter Premium 4 in 1 di Benzinga Italia con azioni, breakout, criptovalute e opzioni

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche