Così parlò l’Intelligenza Artificiale: le migliori azioni di febbraio

Investing.com

Pubblicato 01.02.2021 13:59

Versione originale di Sara Busquets – traduzione a cura di Investing.com

Investing.com – Il mese di febbraio è iniziato dopo un gennaio conclusosi in maniera 'traballante' sui mercati, con un'ultima settimana che Goldman Sachs Group Inc (NYSE:GS) ha definito come "la peggiore per vendite allo scoperto degli ultimi 25 anni".

Problemi con la terza ondata di Covid, nuove restrizioni e ritardi nei vaccini hanno contribuito a offuscare quello che avrebbe potuto essere un buon inizio per il 2021.

Danel Capital, una società che offre soluzioni di Intelligenza Artificiale per tutti i tipi di investitori, ha messo insieme una classifica delle cinque aziende che, in questo contesto, potrebbero fare meglio nei prossimi 4 mesi. Così, per aiutare gli investitori a costruire e gestire i loro portafogli, presentano la loro lista per i mercati di Italia, Spagna, Regno Unito, Germania, Francia, anche per lo STOXX 600 e per le società dello S&P 500.

Per ogni azienda viene anche specificato l'AI Score, un punteggio da 1 a 10 secondo il grado di probabilità di sovraperformare il rispettivo indice di riferimento.

h2 Il modello di Intelligenza Artificiale/h2

Le 5 aziende selezionate per ogni paese sono il risultato dei modelli di Intelligenza Artificiale proprietari di Danel Capital, che attraverso Big Data e algoritmi di Machine Learning elaborano più di 900 indicatori fondamentali, tecnici e di sentiment per ogni azienda, che vengono trasformati in più di 10.000 indicatori giornalieri per azienda.

Per le società statunitensi, l'indice di riferimento è lo S&P 500. Per le società europee, l'indice di riferimento è lo STOXX 600. Lo Smart Score riflette il grado di probabilità di sovraperformare il rispettivo indice di riferimento nel medio termine (4 mesi).

h2 Italia, Stati Uniti ed Europa/h2

Nel caso dell’Italia, l’AI assegna il voto 8 per cinque aziende quali Tenaris (MI:TENR), STMicroelectronics (PA:STM), Ferrari (MI:RACE), Interpump (MI:ITPG) e Exor (MI:EXOR).

Negli Stati Uniti, queste società ricevono tutte un punteggio di 10: United Continental, Spirit Aerosystems Holdings Inc, Coty Inc, HollyFrontier Corporation e EPR Properties.

In Germania, Covestro AG (DE:1COV) e Hella KGaA Hueck & Co (DE:HLE) hanno anche ottenuto 10, seguiti da Lanxess (DE:LXSG), Dialog Semiconductor (DE:DLGS) e Puma SE (DE:PUMG), tutti con 9.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

In Francia, Remy Cointreau (PA:RCOP) e Rexel (PA:RXL) con 9, Safran SA (PA:SAF), Alten SA (PA:LTEN) o Valeo SA (PA:VLOF) con 8.

In Spagna, le aziende in cima alla lista con i migliori punteggi sono Amadeus (MC:AMA) e Siemens Gamesa Renewable Energy S.A. (MC:SGREN), con un punteggio di 7, seguite da Repsol (MC:MC:REP), AENA SME S.A. (MC:AENA) e Ferrovial SA (MC:FER), con un punteggio di 6 per le prime due e 5 per la seconda.

Infine, nel Regno Unito, Bellway PLC (LON:BWY) ha ottenuto 10, e Antofagasta PLC (LON:ANTO), John Wood Group PLC (LON:WG), Burberry Group PLC (LON:BRBY) e Associated British Foods PLC (LON:ABF) hanno ottenuto 9.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche