Cramer: il Cybertruck sarà un disastro per Tesla

Benzinga Italia

Pubblicato 29.08.2021 11:00

Cramer: il Cybertruck sarà un disastro per Tesla

Una delle personalità finanziarie più note potrebbe attirare l'attenzione del CEO di Tesla Inc (NASDAQ:NASDAQ:TSLA) Elon Musk, nonché dei fan fedeli dell'azienda, a causa dei suoi commenti relativi all'imminente lancio del Cybertruck elettrico della casa automobilistica.

Cosa è successo Il conduttore della CNBC Jim Cramer ha criticato il design del Cybertruck di Tesla durante un video di analisi del mercato.

"Questa cosa non è solo brutta, lo è, devi amare Tesla per averne uno", ha affermato Cramer.

Cramer ha commentato che Musk sa come raccontare una buona storia, ma ha consigliato agli spettatori di acquistare piuttosto un F-150 di Ford Motor Company (NYSE:NYSE:F).

"Penso che questo pick-up sarà un disastro, il loro primo disastro, è un pugno nell'occhio", ha detto Cramer a proposito del Cybertruck.

Perché è importante Musk è stato franco sul design unico del Cybertruck ammettendo addirittura che potrebbe rivelarsi un flop. La compagnia ha adottato un design futuristico e ha utilizzato una lega di acciaio inossidabile a elevata resistenza e pannelli solari per differenziarsi dai tradizionali pick-up.

Teslarati ha riportato che il Cybertruck ha 1,2 milioni di ordini, a dimostrazione del fatto che il pick-up elettrico di Tesla potrebbe battere le stime di quanti ne criticano il design.

Il confronto tra Ford e Tesla potrebbe rafforzare l'argomentazione secondo cui il pick-up elettrico di Ford potrebbe diventare l'attore dominante per via del suo design e della forte brand awareness.

Ford ha venduto 787.422 veicoli della serie F nel 2020, ovvero il 38,5% delle vendite statunitensi dell'azienda. L'F-150 è il pick-up più venduto negli Stati Uniti.

Al di là delle critiche al design Cybertruck di Tesla, Cramer ha anche elogiato la compagnia e ha sottolineato il modo in cui viene trattata ingiustamente per la sua tecnologia di guida autonoma.

Foto: Per gentile concessione di Tesla Inc

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia