Credit Suisse in salita, JPMorgan alza il rating

Investing.com  |  Autore Scott Kanowsky

Pubblicato 06.10.2022 13:08

Di Scott Kanowsky 

Investing.com - Le azioni di Credit Suisse Group AG (SIX:CSGN) salgono negli scambi europei di questo giovedì, dopo che gli analisti di JPMorgan hanno alzato il rating sulla banca.

In una nota, gli analisti hanno promosso Credit Suisse a “neutral” da “underweight”, citando l’impatto positivo del piano di ristrutturazione che prevede la suddivisione dell’attività di investment in tre parti e il ripristino della cosiddetta “bad bank” per gli asset più rischiosi.

I media suggeriscono che Credit Suisse potrebbe inoltre vendere importanti divisioni, compresi i prodotti cartolarizzati, per raccogliere fondi senza dover chiedere altro capitale agli investitori.

Gli analisti di JPMorgan affermano che questa ristrutturazione dovrebbe contribuire ad allentare i timori per lo stato di salute di Credit Suisse, ma avvertono che una recente serie di notizie riguardanti scandali, perdite e procedimenti legali avranno comunque un impatto a breve termine sul gruppo.

Aggiungono che non era “un risultato scontato” che Credit Suisse sarebbe stata costretta ad un aumento di capitale per sostenere il bilancio.

Tuttavia, si invitano i dirigenti della banca a “valutare ogni opzione disponibile per evitare un aumento di capitale altamente diluitivo”.

Il prezzo del titolo di Credit Suisse è crollato di oltre il 55% nell’ultimo anno.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche