Crisi? Quale crisi? Wall Street si riavvicina ai massimi storici

Investing.com

Pubblicato 28.05.2020 09:18

Aggiornato 28.05.2020 15:33

Investing.com – I mercati azionari statunitensi sono stati in modalità rally per tutta la settimana, Wall Street è sempre più ottimista sulla riapertura dell’economia, nonostante l’incertezza sulla pandemia e le tensioni tra USA e Cina.

Il Dow Jones Industrial Average ha chiuso sopra 25.000 per la prima volta da marzo mercoledì, mentre l’S&P 500 ha toccata il livello dei 3.000 punti, salendo nuovamente sopra la media mobile su 200 giorni, un livello chiave osservato dai trader.

L’alleggerimento delle restrizioni, l’ottimismo su un possibile vaccino contro il COVID-19 ed un massiccio stimolo hanno innescato il recente rally.

Il Dow, l’S&P (NYSE:SPY) ed il Nasdaq sono saliti rispettivamente del 40,2%, 38,5% e 41,9% sopra il minimo del 23 marzo.

I tori hanno avuto la meglio nelle ultime settimane, tuttavia, questo potrebbe cambiare se la guerra a parole tra Washington e Pechino dovesse subire un’ulteriore escalation.

Potrebbe essere l’ evento catalizzatore che potrebbe far scendere il mercato, portando la correzione che molti si aspettano.

Per vedere le altre vignette settimanali di Investing.com visita la pagina:

https://it.investing.com/analysis/comics

- Articolo realizzato con il contributo di Reuters

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche