Crollo Tiscali. Borsa Italiana vieta gli ordini senza limite di prezzo

Investing.com

Pubblicato 03.09.2020 10:12

Di Mauro Speranza

Investing.com – A partire dalla seduta di oggi, sulle azioni Tiscali e Go Internet non sarà consentita l’immissione di ordini senza limite di prezzo. La decisione è stata presa da Borsa Italiana a seguito del rally delle due società.

Tiscali (MI:TIS), infatti, proveniva da una crescita del prezzo delle sue azioni partito il 27 agosto scorso, terminato ieri con una crescita complessiva del 287%, mentre oggi è arrivata a cedere il 19,64%, per poi essere sospesa dalle contrattazioni.

La ‘folle corsa’ di Tiscali era partita dopo l’annuncio di un accordo con Telecom Italia (MI:TLIT) che prevede la partecipazione della società di Renato Soru al progetto FiberCorp e rete unica.

Crescita importante anche per GO internet (MI:GO), arrivata a guadagnare intorno all’80% solo nell’ultima settimana, ma al contrario di Tiscali, oggi prosegue in verde +3,97%.

La società umbra ha annunciato di recente il perfezionamento dell'acquisizione della X-Stream di Reggio Emilia e qualche settimana fa un nuovo Piano industriale.

Da Borsa Italiana aggiungono che le azioni Tiscali verranno negoziate nel settore I1X del segmento MB1 e le azioni Go Internet verranno negoziate nel settore AI1X del segmento MA1 della piattaforma Millennium.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche