Cue Health nomina Clint Sever nuovo amministratore delegato

Investing.com

Pubblicato 20.03.2024 22:32

SAN DIEGO - Cue Health Inc. (NASDAQ:HLTH), un'azienda di tecnologia sanitaria, ha annunciato un cambio di leadership strategica: Clint Sever, co-fondatore e Chief Product Officer, ha assunto la carica di CEO con effetto immediato. Sever assume questo ruolo dopo la partenza di Ayub Khattak, che continuerà a far parte del Consiglio di Amministrazione.

Oltre alla transizione del CEO, il Consiglio di Amministrazione ha nominato due consulenti strategici, il Dr. Paul Brown, ex Presidente e CEO di Roche Molecular Diagnostics, e la Dr.ssa Lisa Danzig, ex responsabile globale degli affari medici e scientifici di Grifols. La loro esperienza nel campo della diagnostica, delle normative sanitarie e della ricerca e sviluppo dovrebbe fornire una guida per la direzione futura di Cue.

Cue ha inoltre avviato una revisione completa delle sue attività commerciali, con l'obiettivo di perfezionare la strategia e la struttura dei costi dell'azienda per meglio posizionarsi per la crescita futura.

Il Consiglio di amministrazione ha espresso gratitudine a Khattak per la sua leadership e i suoi contributi, riconoscendo a lui e a Sever il merito di aver costruito la piattaforma tecnologica sanitaria di Cue. L'azienda rimane concentrata sulla sua visione di rendere accessibile a tutti l'assistenza sanitaria basata sulla diagnostica, offrendo test connessi, veloci e accurati.

Sever, che è stato responsabile dello sviluppo dei prodotti e delle operazioni di Cue, è titolare di oltre 60 brevetti e ha conseguito una laurea in commercio al dettaglio e scienze dei consumatori presso l'Università dell'Arizona. Si prevede che la sua familiarità con le operazioni di Cue consentirà una transizione agevole al ruolo di CEO.

Questo cambio di leadership avviene mentre Cue continua a innovare nel campo dei test diagnostici a domicilio e point-of-care, ricevendo tra l'altro l'autorizzazione De Novo della FDA per il test COVID-19 e l'autorizzazione all'uso in emergenza per il test molecolare Mpox.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche