Da seguire questo martedì: Buffett, Nike e petrolio

Investing.com

Pubblicato 21.03.2022 22:34

Di Sam Boughedda

Investing.com – Le azioni si sono staccate dai minimi lunedì ma hanno chiuso in calo dopo che il Presidente della Fed Jerome Powell ha dichiarato che la banca centrale potrebbe muoversi rapidamente per alzare i tassi di interesse se l’inflazione non dovesse scendere

Intanto, Biden questa settimana incontrerà membri dell’UE e della NATO per discutere della risposta all’attacco russo dell’Ucraina. L’UE starebbe valutando un blocco delle importazioni di petrolio dalla Russia.

Ecco gli eventi da seguire quest’oggi:

1. Nuovo accord Berkshire

Berkshire Hathaway (NYSE:BRKb) di Warren Buffett acquisterà Alleghany Corporation (NYSE:Y) nell’ambito di un accordo dal valore di circa 11,6 miliardi, mettendo fine all’attesa di un nuovo grande accordo per il conglomerate cha ha 140miliardi di liquidità da utilizzare.

Berkshire pagherà 848,02 dollari l’azione al proprietario di TransRe. Ora partono le speculazioni su ciò che Buffett toglierà dal cilindro.

2. Utili Nike

Le azioni Nike Inc (NYSE:NKE) hanno guadagnato il 4,9% lunedì dopo la chiusura, dopo aver riportato degli utili che superano le aspettative. L’azienda ha comunicato degli utili per azione di 87 centesimi su entrate da 10,9 miliardi. Gli analisti intervistati da Investing.com si aspettavano EPS da 71 centesimi su entrate da 10,63 miliardi di dollari.

Le vendite di Nike sono aumentate del 17%, ma le entrate dalla Cina, una voce importante di crescita, sono scese del 5%, a 2,16 miliardi.

3. Andamento del petrolio

Il Presidente USA Joe Biden questa settimana prenderà parte ai vertici dei paesi dell’Unione Europea mirati ad inasprire la risposta contro l’invasione russa dell’Ucraina. I prezzi del petrolio sono saliti di oltre il 7% lunedì, a oltre 110 dollari al barile, dopo essere scesi sotto i 100 dollari.

Articolo realizzato con il contributo di Reuters

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche