Da seguire questo mercoledì: annuncio Fed, utili Qualcomm e CVS

Investing.com  |  Autore Liz Moyer

Pubblicato 01.11.2022 21:20

Di Liz Moyer

Investing.com - Le azioni sono scese martedì mentre gli investitori si preparano all’annuncio della Federal Reserve sui tassi di interesse.

La notizia arriverà mercoledì pomeriggio e si  prevede un altro rialzo di 0,75 punti percentuali. Ma quello che tutti vogliono sapere è cosa pensa la Fed del futuro. Alcuni sperano di sentire il presidente Jerome Powell parlare di una riduzione degli aumenti dei tassi così aggressivi, forse già a dicembre.

Questo pensiero è stato incoraggiato da alcuni dati delle ultime settimane che mostrano un raffreddamento dell'economia. Alcune di queste speranze sono state deluse martedì scorso, quando il numero di posti di lavoro disponibili a settembre è stato più forte del previsto.

Nel corso della settimana, venerdì, verrà pubblicato il report sull'occupazione per il mese di ottobre. Si prevede che l'economia abbia creato 200.000 posti di lavoro nel mese. Un balzo superiore alle attese potrebbe innescare un sell-off delle azioni, in un momento in cui una buona notizia è una cattiva notizia per i mercati.

Ecco gli eventi da seguire questo mercoledì:

1. Dichiarazione della Fed

La Dichiarazione della Fed è attesa per le 19:00 CET, seguita dalla conferenza stampa del presidente Powell che sarà trasmessa in diretta dalle 19:30 CET.

2. Utili Qualcomm

Per Qualcomm Incorporated (NASDAQ:QCOM) si prevede un utile per azione di 3,15 dollari su un fatturato di 11,3 miliardi di dollari. Gli analisti saranno attenti a ciò che dirà sulle catene di approvvigionamento e sulla carenza di chip a livello mondiale in un contesto di calo della domanda di elettronica.

3. Utili CVS Health

CVS Health Corp (NYSE:CVS) dovrebbe registrare un utile per azione di 2 dollari su un fatturato di 76,7 miliardi di dollari.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche