Da seguire questo venerdì: fiducia Michigan, dati EV, Premier Movie

Investing.com  |  Autore Liz Moyer

Pubblicato 15.09.2022 22:08

Di Liz Moyer

Investing.com - Le azioni hanno tentato un rally ma non sono riuscite a sostenere i rialzi di giovedì, chiudendo al ribasso in mezzo a una nuova serie di dati economici.

Le nuove richieste di sussidi di disoccupazione della scorsa settimana sono state inferiori alle attese. Anche le vendite al dettaglio sono state leggermente migliori del previsto. Venerdì, la lettura del sentimento dei consumatori del Michigan per il mese di settembre dovrebbe mostrare un miglioramento delle prospettive.

Tutto ciò avviene mentre l’inflazione di agosto si è rivelata leggermente più calda delle previsioni, cosa che potrebbe dare alla Federal Reserve un motivo per continuare il suo aggressivo percorso di inasprimento monetario. Gli osservatori della Fed si aspettano che la banca centrale aumenti il tasso di riferimento di altri 0,75 punti percentuali, come ha fatto in giugno e luglio, ma alcuni vedono addirittura la possibilità di un aumento di 100 punti base. I funzionari della Fed hanno dichiarato nelle ultime settimane che è importante far scendere l’inflazione al 2% e che avrebbero fatto il necessario per raggiungere questo obiettivo.

Un punto positivo nelle notizie di giovedì: L’amministrazione Biden ha raggiunto un accordo provvisorio tra le ferrovie e i lavoratori del sindacato, scongiurando uno sciopero che avrebbe potuto paralizzare la rete di trasporto che sposta un terzo delle merci statunitensi nel paese. I membri del sindacato dovranno votare il prossimo accordo.

Ecco gli eventi da seguire questo venerdì:

1. Indice sulla fiducia del Michigan

L’indice sulla fiducia dei consumatori del Michigan relativo al mese di settembre verrà rialsciato questo venerdì alle 16:00 CEST. La lettura prevista è di 60, in aumento rispetto al 58,2 della lettura precedente.

2. Salone dell’auto di Detroit

Il Salone dell’auto di Detroit aprirà le porte al pubblico sabato, ma già la stampa ha anticipato una serie di veicoli elettrici delle grandi case automobilistiche, tra cui Stellantis (BIT:STLA) NV (NYSE:STLA), Ford Motor Company (NYSE:F) e General Motors Company (NYSE:GM). Il presidente Joe Biden, in visita all’inaugurazione del salone, ha annunciato un investimento iniziale di 900 milioni di dollari in stazioni di ricarica per veicoli elettrici, come parte di un’iniziativa a livello nazionale.

3. Weekend al cinema?

È stato un periodo lento per le nuove uscite cinematografiche, ma l’attesissimo The Woman King di Sony Group Corp (NYSE:SONY) debutterà nelle sale questo venerdì e BoxOfficeMojo prevede durante il weekend una forte affluenza del pubblico dei giovanissimi.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche