Da seguire questo venerdì: PMI servizi, interventi dalla Fed, Hibbett

Investing.com  |  Autore Liz Moyer

Pubblicato 02.03.2023 21:48

Di Liz Moyer

Investing.com - I titoli azionari hanno registrato un rally nonostante i dati sulle richieste iniziali di disoccupazione che hanno alimentato i timori di un prolungamento dei tassi di interesse elevati.

Le nuove richieste di sussidio di disoccupazione sono scese la scorsa settimana e si sono attestate nuovamente sotto le 200.000 unità, a testimonianza di un mercato del lavoro ancora fonte nonostante le migliaia di licenziamenti avvenuti negli ultimi mesi nelle grandi aziende tecnologiche. Questo, unito ai dati sull’inflazione, più alti del previsto, non fa che aumentare la convinzione della Federal Reserve che il suo lavoro di controllo dell’inflazione non sia ancora terminato.

Gli investitori si aspettano che la Fed alzerà ancora i tassi quando si riunirà questo mese e a maggio, e alcuni funzionari della Fed hanno detto nei giorni scorsi che ritengono che i tassi debbano salire. Gli operatori dei future vedono il benchmark salire oltre il 5,25% entro la fine dell’estate.

Da settore della distribuzione giungono risultati un po’ contrastanti. Lowe’s (NYSE:LOW) vede una domanda ancora debole per i progetti di miglioramento della casa, mentre Dollar Tree (NASDAQ:DLTR) vede un afflusso di acquirenti con reddito più elevato in cerca di occasioni.

La prossima settimana gli investitori riceveranno i dati sull’occupazione di febbraio, sia dalla società privata di buste paga ADP che dal governo, venerdì 10 marzo. Martedì, il presidente della Fed Jerome Powell terrà la sua periodica testimonianza davanti al Joint Economic Committee di Capitol Hill.

Ecco gli eventi da seguire questo venerdì:

1. PMI dei servizi

L’indice PMI ISM non manifatturiero di febbraio è previsto per le 16:00 (ora italiana). Gli analisti si aspettano una lettura di 54,5, leggermente inferiore rispetto ai 55,2 di gennaio.

2. Interventi della Fed

Per questo venerdì sono attesi gli interventi di vari funzionari della Fed, tra cui il Presidente della Fed di Dallas Lori Logan, il Presidente della Fed di Atlanta Raphael Bostic, il Governatore della Fed Michelle Bowman e il Presidente della Fed di Richmond Tom Barkin.

3. Trimestrali di Hibbett

Per il rivenditore Hibbett Sports (NASDAQ:HIBB) si prevede un utile per azione di 3 dollari su un fatturato di 482,6 milioni di dollari.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche